Anticipazione: Mappe sulla pelle

“Ah! le violette autunnali, come sono belle! che gentile pensiero, grazie – lei indovina i miei gusti molto meglio di tanti donatori di rose. Ma si accomodi, venga, non stia lì in anticamera con quell’aria confusa, altrimenti mi costringe a scusarmi di nuovo per la sgarbatezza della mia Désirée – gliel’ho detto, l’aveva scambiata per una giornalista, è normale che le abbia chiuso la porta in faccia…”

Carmen Covito, “Cenere” da Mappe sulla pelle, a cura di Tessere Trame, Ed.it 2012

Dalla fine di novembre in libreria!

IL LIBRO
In Mappe sulla pelle dodici Artiste  si raccontano prendendo in prestito la penna da altrettante scrittrici. Come in un gioco infantile, le autrici dei dodici testi cominciano a conoscere, accerchiare, aggredire e infine masticare l’Artista che hanno scelto di impersonare, finendo infine per impossessarsene del tutto.

LE AUTRICI
Simona Vinci è Diane Arbus, Carmen Covito è Eleonora Duse, Barbara Garlaschelli è Joyce Carol Oates, Nicoletta Vallorani è Angela Carter, Maria Rosa Cutrufelli è Anna Kulishoff, Daniela Piegai è Artemisia Gentileschi, Olivia Corio è Ella Fitzgerald, Elisabetta Spaini è Niky de Saint Phalle, Donatella Diamanti è Virna, Elena Varvello è Alice Munro, Chicca Gagliardo è Alda Merini, Daniela Losini è Coco Chanel.

 


Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail