Milano da Leggere 2020

Da oggi 13 maggio fino al 30 giugno l’ebook di “La bruttina stagionata” è liberamente distribuito dal Sistema Bibliotecario Milano, grazie all’accordo con la casa editrice Bompiani, per #MilanodaLeggere. L’iniziativa ideata dalle biblioteche per promuovere la lettura con l’offerta di ebook gratuiti si inserisce quest’anno nel focus del Comune di Milano dedicato ai talenti delle donne. Vengono perciò regalati dieci libri di dieci scrittrici che, in vari modi, hanno raccontato Milano.

Quando uscì, vincendo tra l'altro il premio Bancarella, il romanzo di Carmen Covito divenne una sorta di manifesto di…

Pubblicato da Sistema Bibliotecario Milano su Mercoledì 13 maggio 2020

 

Il Sistema Bibliotecario Milano scrive:
Quando uscì, vincendo tra l’altro il premio Bancarella, il romanzo di Carmen Covito divenne una sorta di manifesto di tutte le donne non belle e non più giovani. Sì, perché la bruttina stagionata di cui si raccontano le vicende è una quarantenne non proprio avvenente che tuttavia, consapevole della propria insignificanza fisica ma anche della propria intelligenza, trova il modo di prendersi quel che vuole.

Ci piace riproporlo oggi per #MilanodaLeggere nella nuova edizione Bompiani per la sua carica di intelligente ironia e autoironia. Firma la prefazione Natalia Aspesi, di cui potete gustare un’anticipazione nel video realizzato per RAI3:
https://www.facebook.com/watch/?v=1370692689708802

Scarica e leggi: https://milano.biblioteche.it/milanodaleggere

 


Per “Milano da Leggere” Anna Fondacaro, lettrice volontaria del Patto di Milano per la Lettura, legge l’incipit del romanzo di Carmen Covito.

 


Facebooktwitterlinkedinmail