Questa pagina fu creata nel 1997. Oggi ha soltanto un valore storico. (Ma qualche link potrebbe essere ancora attivo.)



SEI PERSONAGGI IN CERCA DI SITI

Seguiteli! Ciascuno vi guiderà nei siti più adatti al suo carattere e al ruolo che gli tocca giocare nella trama del romanzo. Quanto all'autore, hanno trovato me.


Appare con sembianze di bellissima donna e afferma di essere un Agente Elettronico, del genere di quelli progettati da Pattie Maes tra le tante meraviglie del MIT Media Lab. Ma questa Dama è molto dotata di ironia, perciò probabilmente non è affatto ciò che dice di essere. Per avere più indizi su che cosa sarà, la cosa migliore da fare è interrogare Donna Haraway. Se però le teoriche del cyberfemminismo non vi dicono niente, guardate nella magica EcoSfera.
nureddin2.gif - 3,84 K
Diciannove anni, capelli ricciolini, immigrato in Italia dalla Tunisia, è un clandestino talmente clandestino da non avere nessuna certezza su chi lo ha messo al mondo. Di una cosa soltanto è sicuro: prima o poi, diventerà uno chef celebre per le sue Ricette del Maghreb .

Trentasei anni, capelli color giallo canarino (tinti), è un abile chirurgo che vi collega dritti all' Associazione internazionale di chirurgia plastica. Ma essendo un po' perverso vorrà anche mostrarvi tante fotografie del Corpo Umano Visibile. Io non mi fiderei troppo di lui.

La sorella minore di Ugo lo detesta. Lei, genietto dell'elettronica, titolare di un'avviata ditta di informatica, vorrebbe avere un corpo inossidabile come i sexy robot di Hajime Sorayama, però in fondo è sentimentale come le icone e i gadget in stile anime e manga che potete scaricare dal simpatico sito di Giniko-chan.

Programmatore, dipendente e fidanzato di Sandrina, Marco ha un problema: resta spesso impigliato dentro i giochi di ruolo (guardate per esempio Lumen et umbra) e va avanti per giorni a fare il cavaliere o il principe da solo... Per rimetterlo in sesto ci vorrebbe un invito a qualcosa di forte. Provate con il campionato mondiale di calcio per robot.

Ha una lunga trecciona e un casino di piercing. Datele retta, e lei vi porterà subito in mezzo a tante ragazze della Rete. Ma se si arrabbia può scaraventarvi nel sito delle Guerrilla Girls, e allora sono proprio cavoli vostri. Attenti!
 


    Mappa del sito  
Torna all'Indice
     
       
Torna al romanzo