Un puzzle?

Ogni romanzo, se ha una vera trama come questo ce l'ha, assomiglia parecchio a un puzzle che l'autore predispone e il lettore risolve.

Ecco perché mi sono divertita a preparare né più né meno che dei rompicapo. Ormai tutti i giornali e le riviste hanno allegato un gadget, e allora perché i libri no? Il gioco digitale vi fornisce un attrezzino utile per scavare nei processi creativi del romanzo, dato che, ricomposte, le immagini hanno un senso per i miei personaggi, o per me autrice: e ve ne accorgerete soprattutto se cominciate a giocare dopo aver letto il libro.

Non avete bisogno di installare niente sul vostro Pc: basta scaricare il file zip che vi interessa. Una volta che ce l'avete, scompattatelo e lanciate il programmino che contiene (è in inglese ma proprio molto semplice). Se i tasselli del puzzle vi sembreranno troppi, c'è un buon trucco a portata di mano: nel menu "Options" potete scegliere di far comparire un'immagine-guida che vi aiuterà a risolvere il rompicapo.

Se non usate un Pc ma un Mac, credo che questi puzzle non funzioneranno. L'alternativa che propongo è una galleria di immagini o, volendo, qualche musica che farà atmosfera: andate a fondo pagina (e non dimenticate di cominciare a scavare).


Puzzle n° 9
Puzzle n° 18
Puzzle n° 10
Puzzle n° 19
Puzzle n° 11
Puzzle n° 20
Puzzle n° 12
Puzzle n° 21
Puzzle n° 13
Puzzle n° 22
Puzzle n° 14
Puzzle n° 23
Puzzle n° 15
Puzzle n° 24
Puzzle n° 16
Puzzle n° 25
Puzzle n° 17
 


 
     

Torna a La rossa e il nero
 




    Mappa del sito  
Torna all'Indice